sabato 19 marzo 2011

Migliasso: con Massimino forte desiderio di vittoria

E' stato un incontro pieno di aspettative quello tra il fantino Massimino e il comitato Palio di San Damiano, che ha deciso di accordare la fiducia al Coghe per il secondo anno consecutivo.
" Non è stato un incontro istituzionale, in quanto il fantino era  già stato presentato in modo formale lo scorso anno correndo per la prima volta  per i nostri colori – precisa il rettore Davide Migliasso - Quest'anno si è voluto fare un incontro amichevole, ma nello stesso tempo dare il giusto risalto a questo evento molto importante che ci vede legati ancora per quest'anno a Massimo Coghe, sul quale abbiamo riposto il nostro forte desiderio di vittoria”.
Massimino a San Damiano in occasione della presentazione 2010
Da parte sua Coghe ha assicurato il massimo impegno, dichiarando di voler rivincere il palio astigiano portando così per la prima volta alla vittoria il Comune di San Damiano, borgo che si è contraddistinto negli ultimi anni per impegno e dedizione.
In caso di vittoria Coghe ha già annunciato la propria volontà di ritirarsi, lasciando così spazio al figlio Andrea, intenzionato a seguire le orme paterne. Intanto a partire da fine mese il fantino “sandamianese” inizierà la preparazione al palio 2011 presentandosi ad una serie di appuntamenti che lo porteranno agli inizi del mese di maggio a gareggiare presso il “Censin Bosia” di Asti.